Location

Prenota

Frasteva Resort

Frasteva Resort sorge all’interno di una villa di metà ‘800 sapientemente ristrutturata, immersa nel verde di un rigoglioso giardino mediterraneo. Ricco di profumi e di colori che si alternano con le stagioni, il giardino, attrezzato per il relax degli ospiti, è anche rifugio di molteplici specie di uccelli, da cui prendono il nome gli 11 appartamenti.

Collocato tra il mare cristallino della costa ionica siciliana e gli splendidi paesaggi dell’Etna, il Frasteva Resort vi darà la possibilità di scoprire la variegata offerta culturale e di svago dell’area circostante che va dai luoghi patrimonio Unesco ai parchi avventura, dai sentieri naturali a suggestivi luoghi di culto, come il santuario della Madonnina di Valverde, dalle splendide spiagge ai vicini centri commerciali.

 

 

COME RAGGIUNGERCI

Dall’ Aeroporto “V. Bellini Fontanarossa” di Catania
In auto: imboccare la E45 / Tangenziale di Catania in direzione A18 Messina – Catania, uscita San Gregorio. Seguire le indicazioni Valverde (Via Fontana,10).

Nei dintorni

Catania

Ai piedi del Vulcano Etna, scoprite Catania, famosa per lo stile barocco dei suoi monumenti, molti dei quali Patrimonio dell'Umanità Unesco. Non perdete la visita di Piazza Duomo in cui sorge la maestosa Cattedrale di Sant’Agata, il palazzo degli Elefanti e, adiacente la piazza, il caratteristico mercato del pesce.

Etna

Scoprite il più grande vulcano attivo d’Europa, Patrimonio dell'Umanità Unesco. La sua varietà di paesaggi vi sorprenderà, facendovi provare sensazioni uniche. Da non perdere le escursioni ai crateri, la visita delle grotte vulcaniche, la passeggiata nel Bosco di Passo Cavallo.

La Riviera dei Ciclopi

A largo dalle coste catanesi, potrete vistare l’Isola di Lachea, luogo mitico circondato da faraglioni di origine vulcanica. Avventuratevi nel sentiero che conduce alla sua sommità, potrete godere di un meraviglioso panorama e ammirare il Museo, la Cisterna e la Grotta del Monaco.

Taormina

A 206 metri di altezza dal mare, su un terrazzo del Monte Tauro, non perdetevi la vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Scoprirete bellissime spiagge e tortuose stradine medievali. Non perdetevi la visita al famoso Teatro Greco.